Close

Nuova vita

Gentili clienti e amici,

dopo oltre 25 anni al vostro servizio, a partire dallo scorso anno ho intrapreso la transizione verso un nuovo impiego in un ambito totalmente diverso.

Chi mi conosce un po’ di più sa che parallelamente alla mia professione legata alla comunicazione svolta attraverso lo studio Tredì, ho sempre lavorato anche nell’ambito sociale e cristiano all’interno di diverse associazioni. Dal 2023 sono diventato direttore internazionale di una nonprofit Canadese-Americana che opera in diversi paesi con circa una novantina di volontari. Si chiama Adventive Cross Cultural Initiatives e questo è il sito (in inglese): www.adventive.ca .

Cambiare vita a 55 anni non è la cosa più facile del mondo ma dopo un anno nel mio nuovo ruolo non posso che essere felice di questa scelta. Sto lavorando di più, guadagnando meno, ma con una rinnovata motivazione e voglia di fare.
Oltre a questo nuovo ruolo mi occupo anche di seguire ragazzi stranieri come tutore volontario di minori stranieri non accompagnati, di counseling cristiano e di guidare una piccola chiesa evangelica a Collecchio. Forse questo vi giunge come una sorpresa, ma ho sempre cercato di vivere i principi la mia fede anche attraverso i miei rapporti di lavoro. Spero di esserci riuscito almeno in parte.

Ho pensato di scrivere queste poche righe sia per dare una dovuta spiegazione a chi fra di voi mi ha accompagnato in questi anni di collaborazione, sia per provare a trasmettere qualcosa sull’importanza del non fossilizzarsi sul chi siamo oggi e invitarvi a valutare ciò che facciamo in una prospettiva più ampia del semplice qui ed ora.

Vi ringrazio per tutti questi anni al nostro fianco e spero di cuore che possiamo rivederci in altre vesti.

Con gratitudine,
Pier Francesco Abortivi